Con la testa sempre da qualche parte nel mondo.
Sono Raffaele, nato nel 1986 a Magenta, una cittadina in provincia di Milano. Instancabile e appassionato viaggiatore, ho visitato paesi in giro per il mondo come Thailandia, Repubblica Dominicana, Zanzibar, Giordania, Marocco, Malesia, Indonesia, Norvegia e moltissime capitali europee.
Nel 2023 ho conseguito il diploma di travel designer presso la scuola di formazione professionale ACT- Accademia Creativa Turismo, che mi ha dato modo di inseguire il mio grande sogno, quello di vivere il mondo e di trasmettere la mia passione e la bellezza di questo pianeta anche alle altre persone.
Credo che il mondo abbia la necessità di essere lasciato come l’abbiamo trovato, e in qualche modo, può essere anche migliorato. Arricchire l’esperienza di viaggio con il contatto del popolo locale, promuovere un turismo sensibile all’impatto che abbiamo sul pianeta, una sensibilità verso le popolazioni locali interagendo con esse e promuovendo le attività con il giusto compenso che si meritano, in modo tale che possano godere del pieno diritto di gestire il turismo nelle loro terre. Promuovere anche un turismo sostenibile a livello ambientale, divulgando e promuovendo attività che rendano migliore l’atmosfera che respiriamo e di cui viviamo, per una miglior convivenza tra uomo e natura, ma anche per una maggior consapevolezza nel rispetto della terra che ci ospita.